Windows 10 lento?? La soluzione potrebbe essere molto semplice!

Windows 10 lento?? La soluzione potrebbe essere molto semplice!

Dal mese scorso, Microsoft ha rilasciato un grosso aggiornamento chiamato “Windows 10 MAY 2019 Update” che potrebbe rallentare notevolmente il VS PC.
Ma perchè? Perchè questo aggiornamento pesa niente meno che 4GB e il VS sistema potrebbe essere costretto per giorni a scaricare questo pacchetto.

Il consiglio che vi do è di lanciarlo manualmente andando su Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza. Li vedrete, oltre il solito tasto di verifica aggiornamenti, un altro tasto con scritto “Aggiorna ora” per lanciare il suddetto pesante aggiornamento. Dopo una/due ore di smacinamenti, dovrebbe richiedervi un riavvio per finire l’operazione.
Fatto ciò, il PC dovrebbe tornare ad essere veloce come un tempo.
Dopo questa procedura, vi ricordo di lanciare una bella pulizia!!

AGGIORNAMENTO: Ho trovato una news sull’argomento: pare che su alcuni PC NON verrà rilasciato questo aggiornamento per via di drivers obsoleti dell’Intel Rapid Storage Technology. Si vede che, imitando il caro Mac, hanno iniziato a selezionare l’hardware che per loro è obsoleto e non aggiornare più tali PC.
Purtroppo questi drivers in questione, vengono usati per far funzionare il canale SATA della scheda madre per cui imporrebbero all’utente il cambio di scheda madre (e tutto ciò che ne consegue).
Avete voluto il sistema operativo gratis? E adesso loro dettano legge ..

Saluti!!!

Livello di difficoltà

Related posts

Assistenza tecnica su software di terze parti

Assistenza tecnica su software di terze parti

Nella mia smisurata voglia di conoscenza dell'informatica in generale, hardware o software che sia, ho aumentato le mie competenze con numerosi programmi, ma di alcuni sono diventato anche tecnico certificato e/o partner. Di quest'ultimi, sono contento di poter dire che sono diventato partner...

Windows server 2019 – Come cambiare lingua di default

Windows server 2019 - Come cambiare lingua di default

Nelle ultime settimane, ho avuto molto da fare per aggiornare i miei server a Windows Server 2019 Standard. Le licenze le ho acquistate tramite copie ESD da un rivenditore autorizzato, ma il problema è stato reperire online una ISO del programma originale in italiano! La soluzione più...

Quando Microsoft non ti vuol fare annoiare ..

Quando Microsoft non ti vuol fare annoiare ..

Stamattina il mio telefono suonava all'impazzata. Avevo clienti in crisi che non vedevano più le risorse di rete, gli scanner non salvavano i files, un casino stile bomba atomica. In questo scenario post apocalittico, decido di andare dalla cliente più vicina al laboratorio per vedere cosa...