Windows 10 lento?? La soluzione potrebbe essere molto semplice!

Windows 10 lento?? La soluzione potrebbe essere molto semplice!

Dal mese scorso, Microsoft ha rilasciato un grosso aggiornamento chiamato “Windows 10 MAY 2019 Update” che potrebbe rallentare notevolmente il VS PC.
Ma perchè? Perchè questo aggiornamento pesa niente meno che 4GB e il VS sistema potrebbe essere costretto per giorni a scaricare questo pacchetto.

Il consiglio che vi do è di lanciarlo manualmente andando su Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza. Li vedrete, oltre il solito tasto di verifica aggiornamenti, un altro tasto con scritto “Aggiorna ora” per lanciare il suddetto pesante aggiornamento. Dopo una/due ore di smacinamenti, dovrebbe richiedervi un riavvio per finire l’operazione.
Fatto ciò, il PC dovrebbe tornare ad essere veloce come un tempo.
Dopo questa procedura, vi ricordo di lanciare una bella pulizia!!

AGGIORNAMENTO: Ho trovato una news sull’argomento: pare che su alcuni PC NON verrà rilasciato questo aggiornamento per via di drivers obsoleti dell’Intel Rapid Storage Technology. Si vede che, imitando il caro Mac, hanno iniziato a selezionare l’hardware che per loro è obsoleto e non aggiornare più tali PC.
Purtroppo questi drivers in questione, vengono usati per far funzionare il canale SATA della scheda madre per cui imporrebbero all’utente il cambio di scheda madre (e tutto ciò che ne consegue).
Avete voluto il sistema operativo gratis? E adesso loro dettano legge ..

Saluti!!!

Livello di difficoltà
logo

Related posts

Quando il Microsoft Store si freeza (blocca) negli aggiornamenti .. che fare?

Oggi mi è successa una cosa stramba e l'ho risolta in un secondo e ho pensato che potevo scrivervi come. Erano alcuni giorni che dal Microsft Store volevo istallare il gioco Candy Cruch Friends per i miei bimbi. Lo avevo selezionato, ma restava sempre con la scritta "In sospeso" .. Ho...

Un altro portatile salvato dalla rottamazione: HP Envy X2

Un altro portatile salvato dalla rottamazione: HP Envy X2

Un'impresa quasi disperata: salvo un portatile comperato a casaccio! Una cosa che mi piace molto fare è rimettere in funzione PC che altri giudicano obsoleti, non funzionanti o rotti ma che richiedono una cifra troppo grande per essere messi a posto... insomma i casi disperati che altri non...

Assistenza tecnica su software di terze parti

Assistenza tecnica su software di terze parti

Nella mia smisurata voglia di conoscenza dell'informatica in generale, hardware o software che sia, ho aumentato le mie competenze con numerosi programmi, ma di alcuni sono diventato anche tecnico certificato e/o partner. Di quest'ultimi, sono contento di poter dire che sono diventato partner...